Pagine

martedì 16 novembre 2021

PLATEATICI: ASCOM CHIEDE LA GRATUITÀ ANCHE PER IL 2022

ASCOM Confcommercio di Chioggia chiede che i plateatici gratuiti vengano estesi per tutto il 2022, visto il perdurare della pandemia.

Ieri mattina la richiesta è stata inviata al sindaco Armelao e al vicesindaco Daniele Tiozzo in qualità di assessore al commercio. 

Il presidente di ASCOM, Alessandro Da Re, afferma che, nonostante i risultati positivi della campagna vaccinale, la situazione pandemica continua e i plateatici gratuiti estesi al prossimo anno si inserirebbero nel filone delle azioni messe in atto perché il comparto della somministrazione possa riprendersi, anche seguendo le direttive del PNRR.

A sostegno della propria richiesta, Da Re, ha portato uno studio di portata nazionale condotto da Confcommercio in cui la clientela evidenziava la volontà di poter continuare a consumare all’aperto anche nella stagione invernale nei locali di somministrazione alimenti e bevande. Le motivazioni? Diminuire la possibilità di rimanere contagiati e aiutare gli imprenditori, già troppo duramente colpiti dalle restrizioni.

 



Nessun commento:

Posta un commento