Pagine

lunedì 1 novembre 2021

PICCOLO INCONVENIENTE ALLA PARATOIA MOSE DI SANTA MARIA

Alla paratoia del Baby MO.S.E. all’accesso in Canal Vena dalla Porta di Santa Maria c’era, ieri, una piccola fuoriuscita di olio. Sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia Locale e sono stati interpellati gli ingegneri del MO.S.E. Potrebbe trattarsi di un olio vegetale, non inquinante, che viene fatto scorrere nel circuito oleodinamico o olio per differenziali, usato per irrorare i motoriduttori. Nei prossimi giorni, non appena le condizioni meteo lo consentiranno,  ci sarà un intervento da parte della ditta specializzata nella manutenzione del sistema delle barriere per controllare da dove possa provenire questa perdita, da quali ingranaggi dei meccanismi sollecitati in fase di sollevamento e abbassamento delle paratoie.

Sempre che la perdita provenga dal MO.S.E. e non dalla manutenzione che viene eseguita con regolarità sui motori delle imbarcazioni in Canal Vena. 

Il funzionamento del sistema a protezione della nostra città non è a rischio, il Baby MO.S.E. è perfettamente funzionante e il tutto è sotto controllo. Passato il ponte di Ognissanti verrà eseguita quindi la perlustrazione alla struttura. Ricordiamo sempre che la società C.C.C. spa nonostante non sia stata pagata da oltre un anno sta continuando a tenere in efficienza il baby mose. Siamo sempre a ringraziare.

 


Nessun commento:

Posta un commento