Pagine

sabato 15 maggio 2021

DOMANI LA PULIZIA VOLONTARIA DI CA' ROMAN A CURA DELL'ASSOCIAZIONE AMICO GIARDINIERE: PARTENZA ALLE 8.30 DA VIGO

L'associazione Amico Giardiniere continua la propria opera volontaria di pulizia del territorio, segnatamente degli spazi lagunari e marini invasi dai rifiuti plastici. Domani mattina, domenica 16 maggio, l'appuntamento è fissato alle ore 8.30 all'imbarcadero ACTV di piazza Vigo, per recarsi alla volta di Ca' Roman: meta prediletta di tanti chioggiotti durante i mesi più caldi, e recentemente scoperta da un pubblico sempre più numeroso proveniente dall'entroterra.
I primi passaggi dei turisti giornalieri hanno lasciato oltremodo traccia di sé nella riserva naturale e nella spiaggia selvaggia, per questo i volontari di Amico Giardiniere domani mattina opereranno lungo il lato del mare. Nel caso le condizioni meteorologiche non fossero favorevoli, l'appuntamento sarebbe rinviato a domenica prossima.
Il trasbordo avverrà in parte con barche private, il vaporetto e il Bragozzo Ulisse. È previsto l'arrivo di quasi un centinaio di volontari da Chioggia, Venezia e Padova. Il materiale raccolto verrà conferito vicino all'imbarcadero e smaltito successivamente da Veritas. Parteciperà anche il gruppo Venice Call con lo studio del materiale spiaggiato.
I volontari verranno dotati di pinze e sacchi, al luogo di ritrovo sarà disponibile un piccolo rinfresco. Sarà possibile effettuare una visita guidata all'oasi e alle sue bellezze nascoste. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il presidente di Amico Giardiniere, Francisco Panteghini, al numero telefonico 328 7021253.

Nessun commento:

Posta un commento