Pagine

sabato 8 maggio 2021

LE AZALEE PER FINANZIARE LA RICERCA SUL CANCRO DISPONIBILI DOMENICA MATTINA A CHIOGGIA, IN LUNGOMARE E A RIDOTTO MADONNA

Domani, domenica 9 maggio, torna nelle piazze l'Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro, che distribuiranno piante di azalea per sostenere la lotta contro la terribile malattia, soprattutto nelle sue specificità femminili.
Anche nel territorio clodiense i volontari dell'AIRC consegneranno i bei vasi di fiori alle persone di buona volontà, in cambio di un contributo solidale: tre le postazioni previste, ovvero in corso del Popolo a Chioggia (davanti al municipio), in lungomare a Sottomarina (non distante dallo stradale di accesso ai bagni Clodia), infine a Ridotto Madonna davanti il santuario della Navicella.
Lo scorso anno in Italia 182mila donne hanno ricevuto una diagnosi di cancro: grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a 5 anni è arrivata al 63%, percentuale che cresce fino all’87% per il tumore al seno. Un traguardo importante che non può bastare, perché resta ancora molto da fare al fine di riuscire a curare tutte le donne.

Nessun commento:

Posta un commento