Pagine

venerdì 14 maggio 2021

NUOVO SITO PER LA DESTINAZIONE TURISTICA DI CHIOGGIA: VI SI POSSONO PRENOTARE HOTEL E B&B. IN ESTATE IL CINEMA ALL’APERTO, A OTTOBRE BANKSY

La destinazione turistica di Chioggia ha un nuovo sito. È stato infatti lanciato stamane, in diretta dal rinnovato auditorium San Nicolò, il portale visitchioggia.com (raggiungibile anche dal suffisso .org), creato dal webmaster Giorgio Cicogna di Q-Web per le esigenze dell'OGD Chioggia: storia, mare, laguna.

All'iniziativa hanno partecipato il sindaco Alessandro Ferro, l'assessora al Turismo e agli Eventi Isabella Penzo, Diego Gallo di Etifor che cura l'Organizzazione per la Gestione della Destinazione, Stefan Marchioro collegato online dalla direzione Turismo della Regione Veneto, le presidenti dei consorzi di promozione turistica Lidi di Chioggia, Elena Boscolo Nata, e Con Chioggia SI, Silvia Vianello.
Nei contenuti, il sito rispecchia la definizione strategica della destinazione, la grafica è coerente con l'immagine coordinata "Chioggia, che storia!", e la strategia web è sinergica con il progetto regionale del DMO (Destination Management System). Il sito, oltre ad offrire una panoramica degli eventi, delle bellezze e delle peculiarità cittadine, serve anche a raccogliere le prenotazioni, le informazioni e le principali offerte per le vacanze. «Chioggia è aperta e pronta ad accogliere», ha esordito il sindaco con riferimento all'avvio della stagione balneare, fissato per domani 15 maggio.

«L’estate è alle porte – continua l'assessora Isabella Penzo – e noi siamo pronti. In cantiere abbiamo altri progetti che si realizzeranno nei prossimi mesi, dal welcome magazine alla brochure di destinazione, alla realizzazione dei primi prodotti di merchandising e anche una bella collaborazione con il mercato ittico all’ingrosso. Dal 21 maggio l'ufficio di informazioni turistiche per la prima volta si sdoppia, e sarà un punto di riferimento per i turisti oltre che nel lungomare di Sottomarina (con una nuova insegna luminosa), anche al Museo civico di Chioggia. Non sarà un’estate di grandi eventi per via delle restrizioni ancora in vigore, ma stiamo lavorando per offrire ai residenti e ai turisti alcune iniziative di richiamo, all'insegna della qualità».
È confermata, ad esempio, la collaborazione con Arteven (con la musica sui ponti e altre iniziative per bambini, ma non solo), la rassegna musicale dell’Associazione Lirico Musicale Clodiense, il cinema all’aperto itinerante in varie zone della città e forse della spiaggia. Sottomarina ospiterà il movimento artistico della Cracking Art, mentre a Chioggia l'attenzione sarà per la nuova riva Vena dei locali che nascono per farla rivivere, con una sorpresa ancora da svelare. Alla mostra di Andy Warhol, che aprirà il 1º giugno, ne seguirà una dedicata al genio di Banksy.

Nessun commento:

Posta un commento