Pagine

martedì 13 aprile 2021

CINQUE ANNI FA RAPINÒ UN DISTRIBUTORE A VALLI, ORA STA PER DIVENTARE UNA STAR DI NETFLIX: LA SECONDA POSSIBILITÀ DI GIUSEPPE SEKE

Una storia di riscatto e redenzione sfiora la cronaca di Chioggia, ma investe soprattutto quella delle produzioni cinematografiche. Quasi sei anni fa, il 15 giugno 2015, un giovane padovano di allora vent'anni aveva rapinato alla luce del giorno il distributore al km 95 della Romea, in località Valli: il bottino fu di ben 13mila euro, ottenuti brandendo una falsa pistola a salve, e minacciando il benzinaio nel suo ufficio. Il ladro in passamontagna si era allontanato a piedi lungo la Romea, ma a seguito di una segnalazione era stato arrestato da una pattuglia dei carabinieri, conoscendo anche il carcere veneziano di Santa Maria Maggiore e gli arresti domiciliari per due anni.
Il giovane, Giuseppe Davide Seke, oggi ha 25 anni: nato e cresciuto a Pontevigodarzere da una famiglia di immigrati congolesi, entrambi lavoratori (la madre come cuoca e il padre magazziniere), Giuseppe aveva comunque deviato verso la malavita già in età adolescenziale, preso dalla brama di guadagno facile quanto pericoloso. Proprio in carcere si avvicina al rap e, una volta uscito, pubblica i suoi primi brani con lo pseudonimo DDrugz.

L'album si chiama "Rebirth", rinascita: quella che gli viene offerta dal lavoro di magazziniere, lo stesso del padre. I brani fanno parlare di sé, finché non arriva anche per il 25enne ex malavitoso la grande opportunità: partecipare come attore protagonista alle riprese del telefilm "Zero", in onda dal 21 aprile su Netflix. Giuseppe Seke si trasferisce a Milano per affrontare il suo primo ruolo importante davanti alla macchina da presa: ora il suo volto è noto ai tanti spettatori della piattaforma, e finalmente per buoni motivi. Segno che le seconde possibilità bisogna saperle cogliere e farne tesoro: anche chiedendo scusa, come ha fatto Seke/DDrugz nel disco dedicato alla madre, per i dispiaceri che le aveva arrecato.

Nessun commento:

Posta un commento