Pagine

sabato 24 aprile 2021

AL CENTRO DIURNO ARCOBALENO DI VIA DEL BOSCHETTO INAUGURATO STAMANE IL NUOVO ORTO GIARDINO A DISPOSIZIONE DEGLI ANZIANI OSPITI

Questa mattina, al centro diurno Arcobaleno in via del Boschetto a Sottomarina, è stato inaugurato il nuovo orto del Centro Servizi per gli Anziani, curato con passione per il dettaglio dal giardiniere Lorenzo. L'appezzamento di terreno messo a disposizione degli utenti è più di un simbolo, secondo il direttore Antonio Rizzato: «Un anno fa l'ente era devastato, ma è ripartito ricostruendo dalle proprie macerie, anche grazie alle educatrici e agli operatori di volontariato presenti. Compiamo un passo per volta».

Nel tagliare il nastro, l'assessore alle Politiche Sociali Angelo Boscolo Bariga ha ricordato che «gli anziani non sono uno scarto, e una società civile se ne deve prendere cura, a cominciare dalle vaccinazioni. Grazie per il loro apporto, bisogna rispettarli e fornire loro condizioni di vita piacevoli e onorevoli anche nella fase più avanzata». All'iniziativa ha partecipato l'associazione Arena Artis, che ha allietato la mattinata degli ospiti offrendo musica e canzoni della loro eterna gioventù.

Nessun commento:

Posta un commento