Pagine

giovedì 23 luglio 2020

APPROVATI ALCUNI EVENTI CULTURALI CICLICI DA SETTEMBRE ALL'AUTUNNO: TORNANO "CÈLIBRI" E LA MOSTRA NATURALISTICA AL CIRCOLO LINNEO

La giunta comunale di Chioggia guarda avanti, approvando già l'effettuazione di una seconda tranche di eventi associativi per l'autunno, nonostante le difficoltà di programmazione dovute agli strascichi normativi dell'emergenza sanitaria. Si tratta di manifestazioni che tornano ciclicamente ogni anno, come la rassegna letteraria Cèlibri, che proseguirà fino al 31 ottobre, su prenotazione e accesso contingentato negli spazi in dotazione alla biblioteca Sabbadino e al Museo civico della Laguna sud. La rassegna sarà curata come sempre da Stefano Spagnolo.
Ancora, il gruppo naturalisti Linneo aprirà la sede di palazzo Ravagnan dov'è ospitata una ricca collezione di conchiglie, insetti, minerali e fossili, assieme a una serie di conferenze divulgative. L'associazione micologica Naccari esporrà i propri funghi pregiati il 10 e 11 ottobre nell'androne del palazzo municipale, e il 7 e 8 novembre nella scuola Todaro di Sottomarina. Per quanto riguarda l'associazione Insieme ArTe - Amare Chioggia, la festa della Riconoscenza avrà luogo in piazza Vigo il 20 settembre, mentre è confermato il concorso fotografico "Tegnùe di Chioggia" con premiazione mostra all'auditorium San Nicolò il 28 novembre.

Nessun commento:

Posta un commento