Pagine

martedì 28 luglio 2020

DAL 9 OTTOBRE SU SKY "WE ARE WHO WE ARE", LA SERIE TELEVISIVA DI LUCA GUADAGNINO GIRATA IN BUONA PARTE A CHIOGGIA E NELLE FRAZIONI: ECCO IL TRAILER

Sarà pubblicata in prima visione mondiale dal 9 ottobre, sugli schermi di Sky Italia, "We are who we are", la serie televisiva diretta dal regista Luca Guadagnino e girata in buona parte nel territorio di Chioggia.

Girati nel corso del 2019 con grande dispendio di mezzi, i telefilm sono prodotti dal circuito internazionale HBO e probabilmente contribuiranno ad accrescere la notorietà cittadina a livello globale, mostrandone i luoghi e anche eventi quali il Palio della Marciliana, messo in scena per l'occasione.
Nel cast, oltre a Chloe Sevigny, c'è anche Francesca Scorsese, figlia del grande regista Martin che un giorno l'ha raggiunta proprio in corso del Popolo a Chioggia per assistere alle riprese.
Le immagini del trailer, diffuso ieri da Sky, inquadrano tra le altre Punta Poli, la torre dell'acquedotto in piazzale Stazione, l'isola di San Domenico, stradale Caneva, la strada Rebosola, le dighe di Isolaverde: ma anche numerosi altri luoghi insoliti sono stati ritratti, comprese le frazioni agricole e fluviali a sud del Comune, mentre sono state impiegate nelle riprese anche alcune comparse chioggiotte.
La speranza è che il successo della pellicola possa far capire a Chioggia l'importanza di una film commission in grado di ricevere richieste per ulteriori set di questo livello.

Nessun commento:

Posta un commento