Pagine

giovedì 23 luglio 2020

VENERDÌ MATTINA LA TARTARUGA ALLEGRA, RECUPERATA DAI PESCATORI DI CHIOGGIA E RIMESSA IN SALUTE A RICCIONE, TORNERÀ NEL MARE DAVANTI A ISAMAR

Allegra è una simpatica tartaruga della specie Caretta caretta che domani mattina riprenderà la via del mare, dopo essere stata salvata dai pescatori di Chioggia e rimessa in salute dalla Fondazione Cetacea di Riccione. L’appuntamento con la liberazione della tartaruga è per venerdì 24 dalle ore 10 al villaggio turistico Isamar di Isolaverde, che da anni accoglie iniziative di salvaguardia dell’ambiente.
Il villaggio, assieme all'Isamar Diving Center, al progetto Tartarughe marine del WWF, all'oasi WWF Dune Alberoni ha organizzato una particolare cerimonia di liberazione nella battigia, assieme all'associazione fotosubacquea Abissi di Venezia, al dipartimento di Biologia dell'Università di Padova, alla Capitaneria di Porto di Chioggia e ai Carabinieri Forestali. Allegra arriverà a Isamar appunto alle 10 e sarà liberata alle 11; nel mezzo, gli interventi di Uccio Cavalieri (direttore del villaggio), Devy Mantovan del Diving Center, Paolo Perlasca del WWF e Sauro Pari della Fondazione Cetacea di Riccione.

Nessun commento:

Posta un commento