Pagine

martedì 21 luglio 2020

DA MERCOLEDÌ 22 "SCRITTORI SUL LETTINO" DEI BAGNI LUNGOMARE: TRE APPUNTAMENTI AL TRAMONTO CON TIZIANO SCARPA, SANDRO FRIZZIERO E VALENTINA MAINI

Per il secondo anno consecutivo i Bagni Lungomare di Sottomarina sono orgogliosi di promuovere "Scrittori sul lettino", una rassegna letteraria sul bordo del mare organizzata da Stefano Spagnolo. Tre autori, tre libri, tre incontri stesi sulla sabbia del più esteso stabilimento balneare del litorale veneziano.
Dopo il felice riscontro della prima edizione, nella quale hanno partecipato Matteo Cavezzali, Fulvio Ervas e Giovanni Montanaro, questo nuovo calendario offre ai lettori, residenti e turisti, la presenza di Tiziano Scarpa, Sandro Frizziero e Valentina Maìni, tutti con romanzi pubblicati di recente.
La rassegna si apre mercoledì 22 luglio con la presentazione de "La penultima magia", nuovo romanzo di Tiziano Scarpa, «una storia favolosa, meravigliosamente vera» nella quale troviamo il meglio dell'ossessione dell'autore per le parole che animano e le cose che si animano, sotto forma d'apparente romanzo per ragazzi.
Mercoledì 29 luglio seguirà l'incontro con Sandro Frizziero, fresco di cinquina al premio Campiello (la finale sarà il prossimo 5 settembre) con "Sommersione", narrazione in seconda persona ad ambientazione lagunare, il cui protagonista è immerso nel male naturale di una vita non riscattabile.

A conclusione, mercoledì 12 agosto, l'esordio folgorante -forse il più importante di quest'anno, secondo il curatore- di Valentina Maìni con "La mischia", un romanzo polifonico a scrittura densamente visionaria e multistratificata. Gli incontri iniziano tutti alle ore 19.30, ad ingresso gratuito e nel rispetto delle norme anti Covid-19.

Nessun commento:

Posta un commento