Pagine

mercoledì 29 luglio 2020

"SOMMERSIONE" DI SANDRO FRIZZIERO SUL LETTINO DEI BAGNI LUNGOMARE, QUESTA SERA DALLE 19.30: L'ABBRACCIO DELLA CITTÀ PRIMA DEL PREMIO CAMPIELLO

Secondo appuntamento, questa sera dalle ore 19.30, ai bagni Lungomare di Sottomarina con "Scrittori sul lettino", la rassegna curata da Stefano Spagnolo che porta in spiaggia alcuni autori di importanti romanzi usciti di recente in Italia.
Dopo la performance di Tiziano Scarpa, una settimana fa, stavolta si gioca in casa con Sandro Frizziero, insegnante chioggiotto e autore di "Sommersione", edito da Fazi: il volume è riuscito a conquistarsi l'ambita finale del premio Campiello, che disputerà in piazza San Marco a Venezia il prossimo 5 settembre, ma non era ancora stato presentato nella sua città per via del lockdown di primavera.

"Sommersione" tratta della parte terminale della vita di un anziano pescatore tra mare e laguna, in cui alberga un malcelato senso di colpa e un'atmosfera astiosa che si estende agli altri caratteri e al luogo. Riguardo a quest'ultimo, è facile scorgere "l'isola che non c'è" tra Pellestrina, Sottomarina e Chioggia. L'ingresso all'incontro di questa sera è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento