Pagine

giovedì 9 luglio 2020

MERCATO SETTIMANALE DEL GIOVEDÌ, PER ALTRI DUE MESI SARANNO GLI AMBULANTI A DOVER RECLUTARE I VOLONTARI DI PRESIDIO AI VARCHI

Anche questa mattina, per la quinta volta dalla ripresa generale delle attività dopo il lockdown, il mercato settimanale del giovedì a Chioggia è scorso regolare per tutti e 216 i banchi, nonostante la fatica di dover rispettare misure e distanze in base al protocollo sottoscritto con l'amministrazione. Buona parte del merito va anche ai volontari delle associazioni coinvolte (Croce Verde, Associazione per i Diritti degli Anziani, Bersaglieri) che presidiano i varchi.

A tal proposito, anche a luglio e agosto l'ingaggio dei volontari sarà a carico delle associazioni degli ambulanti: la nuova ordinanza comunale infatti non specifica questa spettanza, anche se l'assessora Genny Cavazzana ha confermato la pratica di una convenzione che istituirà un fondo ad hoc. Ma finché non verrà approvato il bilancio dell'ente -non prima di fine mese- è stato "concordato" per via orale che del reclutamento si occuperanno, appunto, gli ambulanti stessi almeno per buona parte dell'estate.

Nessun commento:

Posta un commento