Pagine

lunedì 27 luglio 2020

SUCCESSO PER IL MUSICAL "MERCY" IERI SERA AL TEATRO DON BOSCO: TUTTO IN SICUREZZA, A DIFFERENZA DI ALTRE SITUAZIONI LUNGO IL LITORALE E FUORI CITTÀ

Lo spettacolo dal vivo è tornato ieri sera ad affacciarsi dal palco del teatro Don Bosco grazie a "Mercy", il musical diretto da Antonia Varagnolo ispirato dal libro-intervista di Papa Francesco con Andrea Tornielli, giornalista chioggiotto e direttore editoriale della Santa Sede. Lo show è stato rappresentato da una compagnia di ballerini e cantanti che hanno utilizzato svariati linguaggi artistici, dalla danza classica a quella moderna e contemporanea, dalla ginnastica acrobatica all'hip hop e alla breakdance.
Impeccabile l'organizzazione a cura dell'oratorio salesiano, che ha acconsentito all'ingresso in sala solo a chi aveva prenotato la propria presenza. All'ingresso, lo staff coordinato da don Marco Favero ha provveduto a misurare la temperatura corporea degli spettatori e a sincerarsi del possesso della mascherina, da indossare finché lo spettacolo non ha avuto inizio e nei luoghi comuni.
Non si può dire lo stesso di altri tipi di eventi, organizzati nel fine settimana a Sottomarina e Codevigo: nella notte fra sabato e domenica i giovani stessi hanno notato assembramenti all'esterno di un locale sulla spiaggia, che promuoveva musica dance. Le immagini riportano molti ragazzi privi del dispositivo di protezione. Lo stesso è accaduto a Codevigo, in piazza Don Milani, dove era in programma il Rock Cafe Summerfest con i dj Luca Morris e Lady Brian: centinaia i presenti -non solo giovanissimi- ma ben poche le mascherine e le distanze rispettate.

Nessun commento:

Posta un commento