Pagine

venerdì 31 luglio 2020

DA QUESTA SERA AL 14 AGOSTO (ECCETTO LE DOMENICHE) CENTRO DI SOTTOMARINA PEDONALIZZATO PER LO SHOPPING, CON MUSICA IN FILODIFFUSIONE

Dopo l'anteprima di sabato 25 luglio entra nel vivo la pedonalizzazione del centro di Sottomarina. Da questa sera, sabato 1° agosto, fino al 14 di questo mese (ad esclusione di domenica 2 e domenica 9), dalle ore 20 alle 24 i negozi saranno aperti, con musiche in filodiffusione ad accompagnare il passeggio e lo shopping, e luci artistiche ad abbellire l'area pedonalizzata, che interesserà viale Veneto, viale Venezia e viale Padova.
“Walking Chioggia Sottomarina” è un'iniziativa promossa dal Comune di Chioggia, in collaborazione con Ascom Confcommercio e ChioggiaTV. Nelle serate di pedonalizzazione ed apertura al passeggio, una parte di piazza Todaro e di piazza Europa saranno destinate al parcheggio delle biciclette. All'interno dell'isola pedonale non saranno organizzati eventi, al fine di non creare assembramenti. Rimane obbligatorio l’uso delle mascherine in tutta la zona pedonale e dovrà essere rispettato il distanziamento interpersonale di almeno un metro.
Modifiche naturalmente anche per la viabilità, compresa quella degli autobus urbani di ACTV: sospesa la linea 2, la 1 una volta giunta in viale Padova prosegue a sinistra per viale Umbria, a destra per via San Marco, a sinistra per via Roma da dove riprende il regolare percorso. È stata istituita una fermata provvisoria in viale Umbria all'altezza di campo Cannoni.
La linea 6 effettua capolinea provvisorio in piazza Europa, da dove prosegue a sinistra per viale Padova, a sinistra per viale Umbria, a sinistra per il lungomare Adriatico, effettua evoluzione al Momolo, di nuovo in lungomare e dall’incrocio con viale Umbria riprende il regolare percorso. La 7 -una volta giunta in lungomare- prosegue a sinistra per viale Umbria, a destra per viale Padova ed effettua capolinea provvisorio a piazzale Europa.
Infine il servizio da e per le frazioni: la linea 3 da Ca' Bianca, la 4 da Cavanella d'Adige e Sant'Anna, la 5 da Isolaverde e Ca' Lino una volta arrivate in lungomare Adriatico proseguono a sinistra per viale Umbria, a destra per viale Padova ed effettuano capolinea provvisorio in piazza Europa. In partenza dal capolinea provvisorio, proseguono a sinistra per viale Padova, a sinistra per viale Umbria, a destra per il lungomare Adriatico da dove riprendono il regolare percorso.

Nessun commento:

Posta un commento