domenica 27 maggio 2012
CHIOGGIA INCONTRA 2012
01-06-2012
Perchè non possiamo non dirci social - convegno
Auditorium San Nicolò ore 21.00
La tecnologia e specialmente internet facilitano la comunicazione, la diffusione delle informazioni e la conoscenza.
Ogni giorno si contano milioni e milioni di click su Google, Wikipedia e altri motori di ricerca web: siamo tutti appesi alla rete.
Sempre più l'avventura della conoscenza si esaurisce con un movimento dell'indice. Tanto che ogni uno ha ricreato una propria identità virtuale grazie ai social network per affermare la propria esistenza nel mondo virtuale. Siamo in continuo collegamento con tutto ma siamo anche sempre più soli.
Le relazioni umane e i rapporti sociali sono notevolmente cambiati e rimodellati dalla tecnologia, sono più condizionati da immagini e scrittura piuttosto che dal contatto umano. Tatto, olfatto e gusto: tre dei cinque sensi non possono essere trasmessi attraverso le tecnologie. E' come se ci privassimo consapevolmente di tre quinti della realtà.
Come fare per ricostituire il fattore umano senza privarci delle potenzialità della tecnologia?
Interverranno:
Freida Brioschi (fondatrice Wikimedia Italia)
Michele Vianello (direttore centro Vega)
Domenico De Masi (sociologo)
Marco Zamperini (blogger)
Conduce Enrico Bellinelli ( giornalista)
Ingresso libero
Altre date della rassegna:
25 maggio 2012 Cetro Congressi Kursaal ore 21:00
Concerto rock con gli Acrobatsr
16 Giugno 2012 Centro Congressi Kursaal ore 21,00
"Amore eterno… Eterno amore: l’ombra del divino nell’arte contemporanea" - convegno
20 giugno 2012 Auditorium San Nicolò ore 18.00
"Amore e responsabilità" - convegno
29 Giugno 2012 Centro Congressi Kursaal – Sottomarina – ore 21,00
"Svegliati Europa"
PROCESSIONE ACQUEA E BENEDIZIONE IN LUSENZO
breve clip della processione acquea di Maria ausiliatrice
il video completo è in preparazione
video completo
giovedì 24 maggio 2012
LA CITTA' METROPOLITANA. UN'OPPORTUNITA' PER CHIOGGIA?
LA CITTA' METROPOLITANA. UN'OPPORTUNITA' PER CHIOGGIA? |
Ma perché città metropolitana, cosa vuol dire e ancora, perché con Venezia e, magari, non con Padova o addirittura con Rovigo come dichiarava, forse provocatoriamente, qualche rappresentante di categoria di operatori turistici qualche tempo fa???
Il consigliere regionale LUCIO TIOZZO FASIOLO |
sabato 19 maggio 2012
venerdì 18 maggio 2012
giovedì 17 maggio 2012
18-05-2012 BIOGROOVE DUO – duo di percussioni Auditorium Comunale San Nicolò, ore 17:15
38a STAGIONE CONCERTISTICA
"Biogroove vuol dire ritmo vivente, simboleggia il nostro modo di fare musica rendere vivo ciò che suoniamo. Che sia puro ritmo o melodia."
Il Biogroove Duo nasce dalla collaborazione tra Antonio Errera e Vito Amato, musicisti che hanno fuso le esperienze della musica classica, del jazz, della musica contemporanea e dell'improvvisazione, in un'unica sfera musicale.
La formazione è vincitrice di parecchi premi assoluti nazionali.
Titolo del programma "Viaggio in Africa – Le influenze della musica tradizionale africana nella musica contemporanea".
Altri Appuntamenti:
Alessandro Chiappetta Quartet 20 aprile 2012
Stefano Rossini, flauto, 27 aprile 2012
Complesso vocale-strumentale Città di Chioggia, 04 maggio 2012
Clugia Ensemble, 11 maggio 2012
Abbonamento a tutti i concerti euro 10,00
(da effettuarsi prima del primo concerto)
Biglietto per concerto euro 3,00
I Biglietti e gli abbonamenti sono in vendita presso la sede di Palazzo Ravagnan, in Riva Vena o la sera di ciascun concerto all'ingresso dell'Auditorium.
mercoledì 9 maggio 2012
DONAZIONE DEL SANGUE DI CORDONE OMBELICALE
l'11 maggio 2012 alle ore 18,00 sarà organizzata dal Lions Club Chioggia - Sottomarina nella Chiesetta della S.S. Trinità, in Piazzetta XX Settembre a Chioggia una conferenza pubblica sul tema “La donazione del sangue di cordone ombelicale: informazioni e sensibilizzazione”.
Aderire alla ”donazione del sangue di cordone ombelicale” significa acconsentire alla raccolta di sangue spremuto dal funicolo ombelicale destinato ad essere gettato se non altrimenti indicato.
Saranno presenti il Sindaco avv. Giuseppe Casson, il Vescovo, Sua Ecc. Mons Adriano Tessarollo e il Direttore Generale dell’A.S.L. 14, Dott. Giuseppe Dal Ben.
Saranno presenti il Sindaco avv. Giuseppe Casson, il Vescovo, Sua Ecc. Mons Adriano Tessarollo e il Direttore Generale dell’A.S.L. 14, Dott. Giuseppe Dal Ben.
Questo sangue è ricco di cellule “staminali”, preziose in quanto sono infatti in grado di riparare organi o tessuti danneggiati. Oggi le principali azioni terapeutiche delle cellule staminali sono: la possibilità di cura di pazienti affetti da leucemia, tumori, talassemia. Le prospettive future però stanno coinvolgendo i campi di rigenerazione o ricostruzione di tessuto coinvolto in patologie quali il diabete, l’infarto, il danno per trauma del midollo spinale, il morbo di Parkinson, il morbo di Alzheimer, le degenerazioni o atrofie muscolari. Relatrici d’eccezione, la prof.ssa Chiara Messina, Responsabile del Reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova e una sua collaboratrice, la dottoressa Roberta Destro.
Saranno presenti il Sindaco avv. Giuseppe Casson, il Vescovo, Sua Ecc. Mons Adriano Tessarollo e il Direttore Generale dell’A.S.L. 14, Dott. Giuseppe Dal Ben.
mercoledì 2 maggio 2012
Iscriviti a:
Post (Atom)