Al via la quarta edizione del premio giornalistico “Giorgia Iazzetta”, istituito da Nordestnet srl (editore della rivista NES Nordest Sanità) e patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
Il 30 novembre 2011 è scomparsa prematuramente Giorgia Iazzetta, giornalista di Chioggia. Giorgia aveva cominciato a scrivere una decina di anni prima. Aveva lavorato per il free press "La Piazza" (trasferendosi per questo anche a Bologna), per il Corriere del Veneto (di cui è stata corrispondente per Chioggia) e, negli ultimi tempi, era stata direttore del sito internet "Comunicatori pubblici" e aveva stretto importanti collaborazioni universitarie. Per ricordare il suo lavoro e per perpetuare la sua memoria, nasce questo premio di giornalismo ispirato ai valori che hanno contraddistinto il suo lavoro: la curiosità, la serietà e soprattutto la cura per l’umanità. Nei suoi scritti, infatti, non è mai mancato il rispetto per il prossimo e l’attenzione per le ricadute morali delle parole affidate alla stampa.
Il premio è destinato a giornalisti iscritti all’albo che, alla data del 31 dicembre 2015, non abbiano compiuto 35 anni di età. Verrà assegnato un riconoscimento ad un articolo o servizio che si sia occupato di temi sanitari, in cui emerga con chiarezza l’aspetto umano della vicenda narrata. La premiazione avverrà a maggio 2016, in data da definire.
lunedì 30 novembre 2015
PREMIO " GIORGIA IAZZETTA " - AL VIA LA QUARTA EDIZIONE
Premio "Giorgia Iazzetta", al via la quarta edizione. Una iniziativa per ricordare la collega chioggiotta scomparsa prematuramente il 30 novembre 2011
Al via la quarta edizione del premio giornalistico “Giorgia Iazzetta”, istituito da Nordestnet srl (editore della rivista NES Nordest Sanità) e patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
Il 30 novembre 2011 è scomparsa prematuramente Giorgia Iazzetta, giornalista di Chioggia. Giorgia aveva cominciato a scrivere una decina di anni prima. Aveva lavorato per il free press "La Piazza" (trasferendosi per questo anche a Bologna), per il Corriere del Veneto (di cui è stata corrispondente per Chioggia) e, negli ultimi tempi, era stata direttore del sito internet "Comunicatori pubblici" e aveva stretto importanti collaborazioni universitarie. Per ricordare il suo lavoro e per perpetuare la sua memoria, nasce questo premio di giornalismo ispirato ai valori che hanno contraddistinto il suo lavoro: la curiosità, la serietà e soprattutto la cura per l’umanità. Nei suoi scritti, infatti, non è mai mancato il rispetto per il prossimo e l’attenzione per le ricadute morali delle parole affidate alla stampa.
Il premio è destinato a giornalisti iscritti all’albo che, alla data del 31 dicembre 2015, non abbiano compiuto 35 anni di età. Verrà assegnato un riconoscimento ad un articolo o servizio che si sia occupato di temi sanitari, in cui emerga con chiarezza l’aspetto umano della vicenda narrata. La premiazione avverrà a maggio 2016, in data da definire.
Al via la quarta edizione del premio giornalistico “Giorgia Iazzetta”, istituito da Nordestnet srl (editore della rivista NES Nordest Sanità) e patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto.
Il 30 novembre 2011 è scomparsa prematuramente Giorgia Iazzetta, giornalista di Chioggia. Giorgia aveva cominciato a scrivere una decina di anni prima. Aveva lavorato per il free press "La Piazza" (trasferendosi per questo anche a Bologna), per il Corriere del Veneto (di cui è stata corrispondente per Chioggia) e, negli ultimi tempi, era stata direttore del sito internet "Comunicatori pubblici" e aveva stretto importanti collaborazioni universitarie. Per ricordare il suo lavoro e per perpetuare la sua memoria, nasce questo premio di giornalismo ispirato ai valori che hanno contraddistinto il suo lavoro: la curiosità, la serietà e soprattutto la cura per l’umanità. Nei suoi scritti, infatti, non è mai mancato il rispetto per il prossimo e l’attenzione per le ricadute morali delle parole affidate alla stampa.
Il premio è destinato a giornalisti iscritti all’albo che, alla data del 31 dicembre 2015, non abbiano compiuto 35 anni di età. Verrà assegnato un riconoscimento ad un articolo o servizio che si sia occupato di temi sanitari, in cui emerga con chiarezza l’aspetto umano della vicenda narrata. La premiazione avverrà a maggio 2016, in data da definire.
sabato 28 novembre 2015
VIZI E VIRTU' DI UN TEMPO IN CLUGIA
A CHIOGGIA 500 BAMBINI ALLERGICI: CONVEGNO DELLA ASL IL 2 DICEMBRE ALLA SS TRINITA'
a sinistra il dr. Doria, al centro il Dg Dal Ben e a destra il dr. Lattere
In questo modo stiamo riducendo il numero degli allergici”. Proprio di allergie in età pediatrica parleranno i pediatri Lattere e Doria alla popolazione di Chioggia il prossimo mercoledì 2 dicembre, a partire dalle ore 14.00, presso la chiesetta della SS Trinità. “L’Ulss 14 – ha concluso il direttore generale Giuseppe Dal Ben – garantisce un servizio a misura di bambino sempre più completo e questo avviene per il maggior dialogo che si è creato tra Territorio e Ospedale. L’evento del 2 dicembre è un’occasione unica per i genitori che desiderano conoscere queste opportunità ed essere informati correttamente sul tema delle allergie”.
martedì 24 novembre 2015
SABATO 28 NOVEMBRE ALL'AUDITORIUM SAN NICOLO'
EVENTI DICEMBRE DELLA XXIV STAGIONE CONCERTISTICA
nel mese di dicembre inizierà la XXIV stagione concertistica di Chioggia, organizzata dall'associazione nell'auditorium di calle San Nicolò.
Dieci eventi musicali con artisti e orchestre di livello internazionale, dal jazz alla musica classica, dalla lirica al teatro musicale al gospel.
Il primo concerto sarà domenica 20 dicembre con i Serenity Singers Quartet, gospel dagli Stati Uniti.
In allegato la scheda specifica e il calendario completo della rassegna.
Gli abbonamenti si possono sottoscrivere in auditorium S.Nicolò a partire dal 10 dicembre, con le seguenti modalità:
- rinnovi da giovedì 10 a sabato 12 dicembre, ore 17.30-19.30
- nuovi abbonamenti da lunedì 14 a giovedì 17 dicembre, ore 17.30-19.30
Abbonamento intero: 90 euro, ridotto 70 euro (Carta Cultura inclusa)
Biglietti per i singoli concerti: 15 euro intero, 12 euro ridotto (1 euro di ulteriore riduzione per i possessori di Carta Cultura). In vendita all'auditorium la sera dei concerti.
Le riduzioni si applicano a studenti sotto i 25 anni di età, iscritti ai Cral, titolari di Carta Argento.
Per ulteriori informazioni, contattare il numero 347 496 75 57.
domenica 22 novembre 2015
NUOVA VITA PER S. CATERINA - LA BELLEZZA NELLA NOSTRA CITTA'
Sabato 21 novembre il Vescovo di Chioggia Mons. A. Tessarollo, con una solenne concelebrazione, ha inaugurato la restaurata chiesa di S. Caterina d'Alessandria, cui la città è da sempre particolarmente legata per la devozione alla statua della Madonna della Salute in essa conservata. Nell'occasione della festa, è stata infatti benedetta la nuova statua interamente in legno, realizzata ad Ortisei, copia dell'originale barocca riccamente vestita, purtroppo bruciata in un rogo nel 2004 e ricollocata nel museo diocesano.
Il restauro, davvero pregevole, ha interessato l'intero tempio, sorto nel '400 con l'annesso ampio monastero cistercense, successivamente passato alle madri canossiane fino al 2006: dalle parti murarie e lapidee agli arredi lignei, dall'organo al campanile del Longhena. Degna di nota anche la recuperata accessibilità del coro monastico superiore, unico superstite in città, prospiciente sul presbiterio e raggiungibile mediante una nuova moderna scala. L'opera di recupero della chiesa, durata alcuni anni, è stata possibile grazie all'otto per mille e ad altri contributi comunali e regionali, con l'intervento di molteplici maestranze tecniche. Per la fruizione dell' edificio, di grande interesse storico-artistico, si auspica un connubio tra uso liturgico e valorizzazione culturale, soprattutto per concerti, considerata la perfetta funzionalità dell'organo.
Per il momento non verrà aperta al pubblico, la Diocesi sta vedendo come organizzarsi, chi vuole può partecipare a celebrazione del vescovo mercoledì 25 nov. alle 18 per festa di s. Caterina. Finita la messa, si può visitare chiesa e coro monastico. Visita della chiesa anche in occasione del concerto d'organo previsto domenica 13 dicembre alle 20.45
sabato 21 novembre 2015
I CARABINIERI HANNO CELEBRATO LA " VIRGO FIDELIS "
Celebrata sabato mattina la festa della “ Virgo Fidelis” , patrona dell’Arma dei
Carabinieri. Malgrado l’inclemenza del tempo - grazie anche alla disponibilità del
Budapest Caffè - la cerimonia si è svolta regolarmente con l’alza Bandiera e la
deposizione di una corona d’alloro al monumento al Carbiniere alla presenza del
sindaco avv, Giuseppe casson del comandante la Compagnia carabinieri cap.no
Andrea Mattei e del presidente della locale associazione nazionale carabinieri
luogotenente Giannotta Cosimo. La cerimonia è poi proseguita alla chiesa del Buon
Pastore dove Don Antonio Chiereghin ha celebrato la S. Messa.
Dopo la commemorazione del 74° anniversario dell’eroica difesa del caposaldo di
Culqualbert e le preghiere del carabiniere e delle benemerite il sindaco ha
consegnato dei diplomi di benemerenza al carabinere scelto Antonio Milizia e
all’appuntato scelto Antonio Bellini, della radiomobile, per essersi distinti l’estate
scorsa in un caso di aggressione ad una minorenne di Sottomarina.
Iscriviti a:
Post (Atom)