Pagine

sabato 26 dicembre 2020

DOMENICA MATTINA ULTIMO BAGNO IN MARE DEL 2020 PER I FORZATI DELL'IBERNISMO: SCATTA IL COUNTDOWN PER IL RITROVO DI CAPODANNO A SOTTOMARINA

Conto alla rovescia per il bagno in mare di Capodanno. La tradizione, importata anche a Sottomarina dalla riuscita esperienza del Lido di Venezia, verrà rinnovata venerdì prossimo 1° gennaio, attorno alle 12 nel braccio di mare antistante i bagni Pointbreak, in corrispondenza del varco che continua l'incrocio con viale Tirreno. Lo scorso anno erano otto i coraggiosi che avevano affrontato la prova del freddo, tra loro anche il consigliere comunale (e futuro consigliere regionale) Marco Dolfin.

Nell'autunno appena concluso la pratica ibernista è stata tenuta alta ogni domenica mattina, nello stesso luogo, da Daniele Salvagno e Andrea Comparato, con l'aggiunta di qualche altro avventuriero più o meno estemporaneo: anche domani, domenica 27 dicembre, i forzati del bagno in mare fuori stagione si ritroveranno in acqua per l'ultima volta nel 2020, pronti a ripetersi appunto venerdì 1° gennaio, con brindisi augurale. Chi volesse unirsi non dovrà fare altro che rispondere presente, recandosi direttamente in loco con l'asciugamano, come se fosse luglio.

Nessun commento:

Posta un commento