Pagine

giovedì 13 gennaio 2022

NATURALMENTE CHIOGGIA, CICLO DI CONFERENZE NATURALISTICHE: GUFI, CIVETTE E ALTRI RAPACI NOTTURNI

Ieri sera all’Auditorium comunale si è tenuto il primo dei cinque incontri dal titolo Naturalmente Chioggia facente parte di un ciclo di conferenze a carattere naturalistico del laboratorio della Biodiversità Rurale - Valgrande  - Chioggia il tema della serata di ieri era "Gufi, civette e altri rapaci notturni", con relatore Marco Mastrorilli. Ieri è stato il debutto del laboratorio che ha iniziato il percorso presentando un conferenziere molto importante, il maggior esperto italiano di rapaci notturni, 5 anni fa premiato con il titolo di maggior esperto mondiale.

I rapaci notturno sono un argomento misterioso e interessante per moltissimi, non solo interessati all’ornitologia. Si tratta infatti di animali curiosi, capaci di attirare l’attenzione come il relatore, viste le sue competenze è stato in grado di attirare l’attenzione di un auditorium proveniente da tutto il veneto .

Fabio Fioroni, titolare di un’azienda agricola, attento alla biodiversità vuole sottolineare l’importanza dell’iniziativa nel dare risalto al territorio di Valgrande e alla necessità di proteggerlo in quanto habitat per molte specie e per una importante biodiversità.

Valgrande è un polmone verde per Chioggia e come tale va tutelato , conclude Fioroni, chiedendo l’aiuto della cittadinanza. 

La conferenza di ieri è stata non solo la prima di una serie ma l'inizio di una serie di iniziative volte all’ambiente in cui si vorrà coinvolgere la cittadinanza.



 



Nessun commento:

Posta un commento