SABATO 28 GIUGNO - DIGA TO DIGA
ritrovo h 10.30 BAGNI CLODIA - PARTENZA dalla DIGA del BRENTA alle ore 13
L' Associazione “Chioggia contro il Melanoma”, dopo lo strepitoso successo dell'edizione
del 2011, in cui furono visitate, in due giornate, oltre 750 persone, ripropone il sette giugno,
con il patrocinio dell'A.S.L. 14 di Chioggia, dello I.O.V. (Istituto Oncologico Veneto) di
Padova, della Provincia di Venezia, della Fondazione Melanoma, della Pro Loco di Chioggia
del C.S.V. (Centro Servizi Volontariato) della Provincia di Venezia e del Comune di Chioggia
e con la consueta e preziosa collaborazione della casa farmaceutica BIONIKE, un nuovo
evento di sensibilizzazione e di profilassi del melanoma offrendo alla città di Chioggia una
giornata di visite dermatologiche gratuite presso i locali dello stabilimento balneare
“BAGNI CLODIA” direzione centrale, che una volta ancora mette a disposizione in
maniera totalmente disinteressata le sue strutture.
Le visite saranno eseguite da quattro medici specialisti provenienti dall’Istituto Oncologico
Veneto (I.O.V.) di Padova.
Il programma della giornata prevede alle ore 9,00 le prenotazioni delle visite nello spazio
antistante la palestra dello stabilimento: verrà redatta una scheda per ogni richiedente in
cui, tra l'altro verrà indicata l'ora di accesso ai vicini ambulatori per cui i tempi di attesa
dovrebbero essere ridotti al minimo.
L'Ass. CHIOGGIA CONTRO IL MELANOMA, che ormai da quattro anni opera nel
territorio del Comune di Chioggia, intende così contribuire alla prevenzione di questa subdola
e terribile forma di tumore cutaneo che purtroppo fa registrare nel nostro territorio una delle
più alte percentuali di incidenza a livello nazionale.
L'Associazione ricorda ancora che i più efficaci mezzi di prevenzione del melanoma sono
l'auto-esame della pelle, l'esposizione responsabile ai raggi solari (previo uso di idonee creme
solari) e periodiche visite dermatologiche.
Per informazioni: tel. n.3459807165
Per contattarci: info@chioggiacontroilmelanoma.it
Per saperne di più: www.chioggiacontroilmelanoma.it
Lunedì 2 giugno il Comune di Chioggia celebra l’ “Anniversario della Proclamazione della
Repubblica” .
Alle ore 10.15 è previsto il raduno delle Autorità Civili e Militari, delle Associazioni
Combattentistiche e d’Arma in Piazzetta Vigo a cui seguiranno il corteo lungo il Corso del Popolo,
l’alzabandiera al pennone di Piazzetta XX Settembre e la deposizione della corona d’alloro al
Monumento ai Caduti.
Alle ore 11.00 è prevista la Santa Messa in memoria dei caduti, presso la Basilica di San Giacomo.
“Il 2 giugno 1946, un anno dopo la fine delle atrocità della 2^ Guerra Mondiale, il popolo Italiano
ha scelto di lasciarsi alle spalle un periodo buio della storia della nostra Patria e di votare per la
Repubblica – spiega il Sindaco Casson – La Libertà sia ancora oggi uno dei valori portanti della
nostra Nazione”.
La Cerimonia sarà accompagnata dalla banda musicale cittadina.
L’invito è aperto a tutti.
il primario Salvatore Ramuscello