Pagine

domenica 26 maggio 2019

I CONCERTI DI OGGI: IL CORO SAN FILIPPO NERI CON ANDREA CHINAGLIA PER PADRE CALCAGNO, POI LA BANDA E IL CORO POPOLARE CHIOGGIOTTO A SANTA CATERINA

Doppio appuntamento musicale oggi e questa sera nelle chiese di Chioggia. Ai Filippini, dalle ore 17, il coro San Filippo Neri -diretto da Carla Boscolo Bielo- si esibirà in concerto spirituale per Filippo Neri e Raimondo Calcagno, "preti di strada": la tromba di Mirco Parisi e di Stefano Rossetti, con l'organo del direttore artistico Andrea Chinaglia (premiato domenica scorsa tra i Clodiensi dell'Anno) interpreteranno un repertorio da Händel, Manfredini, Verdi, Franck e don Vittore Bellemo.
Questa sera invece, dalle ore 21, nella vicina chiesa di Santa Caterina sarà la volta del Complesso vocale-strumentale Città di Chioggia, che sotto la guida del M° Loris Tiozzo raggruppa la Banda Musicale Cittadina e il Coro Popolare Chioggiotto. L'evento rientra nel quadro del Festival della Comunicazione, in corso in città fino alla prossima domenica 2 giugno. L'ingresso è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento