Pagine

domenica 3 maggio 2020

FORTE SAN FELICE, ANNULLATE LE VISITE DI MAGGIO E GIUGNO. SALTANO ANCHE LE GIORNATE NAZIONALI DEI CASTELLI

Il comitato per il Forte di San Felice, stante il perdurare dell'emergenza da Coronavirus, si è trovato costretti ad annullare le visite scolastiche alla struttura di Sottomarina e anche quelle pubbliche programmate per il mese di giugno. «Valuteremo se sarà possibile confermare quelle del 4 luglio, dell'8 agosto e del 19 settembre - dice il referente Erminio Boscolo Bibi - e a quali condizioni».
Particolarmente dura la rinuncia all'appuntamento preventivato per il 9 e 10 maggio nell'ambito delle Giornate nazionali dei Castelli: la mattina di sabato avrebbe avuto luogo un convegno organizzato assieme al Comune di Chioggia con la partecipazione degli enti coinvolti nel recupero, mentre sabato pomeriggio e domenica ci sarebbero state appunto le prime visite guidate stagionali.
Il rammarico è forte perché, spiega il comtato, «la partecipazione dei cittadini è una grande spinta affinché gli enti preposti superino le difficoltà che rallentano il processo di recupero del Forte. Nel corso degli anni 2018 e 2019, dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Ministeri e Comune, sono stati circa 4800 i visitatori accompagnati dentro il Forte».

Nessun commento:

Posta un commento