Pagine

martedì 12 maggio 2020

GIOVEDÌ 14, AL MERCATO SETTIMANALE DEL "ZIOBA", TORNERÀ L'AREA FIORI IN PIAZZETTA LINA MERLIN. RINVIATI I BANCHI DI ABBIGLIAMENTO PER BAMBINI

Dopo una buona prova di ripresa delle attività dei mercati all'aperto, il mercato del giovedì, allestito la scorsa settimana in forma ridotta con nove banchi di generi alimentari in piazza Vigo, questa settimana si arricchisce dell'area dedicata ai fiori, con cinque banchi in piazzetta Lina Merlin (di fronte a palazzo Morosini, sempre in corso del Popolo).

«La cittadinanza ha risposto bene alla fase 2 e alla riapertura dei mercati di piazza – spiega l'assessora al Commercio e alla Polizia Locale, Genny Cavazzana – con un'affluenza ordinata e rispettosa delle regole di accesso, distanziamento tra persone e utilizzo di guanti e mascherina, anche grazie alla presenza e collaborazione dei volontari di Croce Verde e Protezione Civile.

Anche il farmer market di sabato mattina in campo Cannoni è stato un buon segnale di ritorno a una situazione di normalità, con la consapevolezza, però, che il virus c'è ancora e le regole di autoprotezione e di distanziamento sociale vanno accolte e fatte proprie con maturità. Dalle prossime settimane al mercato in corso del Popolo, compatibilmente con il termine dei lavori alla rete fognaria che sta effettuando Veritas, contiamo di aggiungere anche un'area delimitata di abbigliamento e scarpe per bambini nei pressi del Duomo».

Nessun commento:

Posta un commento