Pagine

venerdì 20 maggio 2022

ALL'ENAIP SERATA DI GALA - LA NOTTE DEI TALENTI

Una serata di gala , la Notte dei Talenti, quella che si è tenuta ieri sera all’istituto professionale Enaip dove i ragazzi delle terze hanno dato vita a una serata organizzata per i loro genitori e per chi collabora dall’ esterno in modo attivo, fornendo supporto logistico e delle specialità del territorio, oltre che nel dare la possibilità ai ragazzi di impratichirsi nelle loro strutture.

Talenti non intesi come le eccellenze che distinguono al di sopra della normale modalità ma intesi come capacità insite in ognuno di noi ma avendo qualcuno che riesce a coglierle dando loro la possibilità di emergere alla luce.

Nel caso della scuola si tratta degli insegnanti. Anche questi ieri sera sono stati applauditi come sono stati applauditi Alessandro da Re, presidente Ascom, Giuseppe Boscolo Palo, presidente Mercato Orticolo, Giuliano Boscolo di ASA, Elena Boscolo Nata del Consorzio Turistico Lidi di Chioggia.

Questi sono stati premiati per la loro collaborazione attiva, ma ad essere ringraziati sono stati anche il presidente del Mercato Ittico Mazzaro e Paolo Tiozzo della OP Fasolari. Tutti loro hanno dato la possibilità ai ragazzi di venire a contatto con realtà del territorio che sono già materia di studio ma diventaranno centrali nella professione.
Presenti le autorità istituzionali, dal vicesindaco, Daniele Tiozzo, al Presidente del Consiglio, Beniamino Boscolo, all’Assessore agli Eventi Serena De Perini, agli assessori regionali Baldin e Dolfin. Il direttore dell’ENAIP, Stefano Ciccigoi, ha esortato i ragazzi a non abbandonare gli studi ma a fare anche il 4° anno, quello che da la professionalità, come ha esortato i ristoratori a pretendere alunni formati.






Nessun commento:

Posta un commento