Pagine

lunedì 16 maggio 2022

GRANDE SUCCESSO DEL PRIMO TROFEO “LIDI DI CHIOGGIA”

Ieri si è tenuto il 1° trofeo “Lidi di Chioggia”, una veleggiata in amicizia, come è stata definita, in quanto non sottoposta alle particolari regole delle regate vere e proprie. 

Le barche di 5 classi si sono ritrovate fuori della bocca di porto di Chioggia, e al via si sono dirette verso il Brenta per poi fare il giro di boa, tornare alla diga e rientrare nella laguna avendo come punto d’arrivo il maestoso ponte di Vigo. 

I premi ci sono stati per tutte le 56 imbarcazioni che si sono iscritte e, come ha affermato l’assessore Serafini, è stato un belvedere quello che si è proposto agli occhi che guardavano dalla spiaggia, una bellissima teoria di vele all’orizzonte come non si vedono di frequente nel nostro mare. 

Una bella proposta per far conoscere le nostre darsene che non sono seconde ad altre in Veneto, come afferma Giuliano Boscolo, presidente Asa. 

L’evento è stato organizzato dal consorzio Lidi di Chioggia, dall’Associazione Albergatori ASA, da Lega Navale Italiana la quale è riuscita a mettere insieme e coinvolgere 11 realtà nautiche venete. 

La premiazione è stata seguita da un momento di intrattenimento a cui hanno partecipato gli studenti dell’ultimo anno dell’ENAIP, che faranno tesoro delle esperienze fatte non come esercizio fine a se stesso, ma come commessa da parte di un cliente, dando loro modo di mettersi alla prova con il mondo lavorativo. 

Essendo una scuola professionale si tratta di una importante esperienza sul campo. 

Presenti le istituzioni con il presidente del consiglio Boscolo Beniamino, l’assessore Serafini, il consigliere Griguolo, il consigliere regionale Dolfin. 

Il governatore del Veneto, Luca Zaia,plaudendo all’iniziativa e spiacente di non essere partecipe, ha inviato una lettera che è stata letta agli astanti.

Presenti inoltre il presidente del Consorzio Lidi di Chioggia, Elena Boscolo Nata, e il presidente dell’associazione Albergatori, Giuliano Boscolo.

Per Lidi di Chioggia presente anche Francesca Pinelli che ha seguito tutta l’organizzazione, oltre che allo start della veleggiata; per Enaip il dirigente Stefano Ciccigoi. 

Nelle intenzioni del Consorzio si tratta del primo trofeo a cui ne seguiranno altri, tanta l’accoglienza che è stata data all’evento. 

Ma molta soddisfazione anche per quanto riguarda la parte velica dell'organizzazione che pensa già a un evento diverso da realizzare in sinergia con il Consorzio stesso a settembre.

Vincitori tutti, ma vincitore assoluto del 1° trofeo è stato la “Scacco Matto” di Michele Bellemo.






Nessun commento:

Posta un commento